La legge di Marianne Vos: bis alla Vuelta sullo strappo di Siguenza, Vollering padrona alla vigilia del tappone di chiusura

Foto di Redazione
Info foto

La Vuelta Femenina

Stradavuelta espana femenina

La legge di Marianne Vos: bis alla Vuelta sullo strappo di Siguenza, Vollering padrona alla vigilia del tappone di chiusura

Vuelta Femenina: la 7^ e penultima frazione è della fuoriclasse della Visma, sempre più leader della classifica a punti dopo aver battuto quest'oggi, in una giornata di nuovo caratterizzata dai ventagli, la statunitense Faulkner. L'olandese della SD Worx al comando della generale con Elisa Longo Borghini seconda.

Tutto secondo pronostico, ma al termine di un'altra tappa decisamente combattuta e spettacolare, sulle strade della Vuelta Espana Femenina che parla sempre più olandese.

Arriva il successo bis di Marianne Vos, padrona della maglia verde e in grado di battere tutte col suo fantastico spunto sullo strappo di 700 metri nel cuore di Siguenza, per il timbro n° 253 in carriera e il quarto sulle strade del GT iberico. Ci ha provato Elisa Longo Borghini lanciando lo sprint lungo (dopo aver fatto pure la selezione nel vento a 35 km dalla conclusione, tanto che sono arrivate meno di 30 atlete a giocarsela), la verbanese della Lidl-Trek sarà terza, saltata negli ultimi metri anche da Kristen Faulkner (EF), già vincente in questa Vuelta a Zaragoza, con Demi Vollering che ha controllato benissimo la situazione assieme alla sua SD Worx-Protime.

La maglia roja chiude quarta, appunto alle spalle di Longo Borghini e davanti a Gaskjenn, alla compagna Fisher-Black e a Markus: tradotto, la campionessa d'Italia recupera appena 4” alla vincitrice del Tour 2023, che ne ha 52 su Elisa e 1'14” sulla connazionale Riejanne Markus (Visma), che domani ne difenderà 34 in chiave podio, rispetto alla francese Labous (DSM) nel tappone conclusivo.

L'ottava e ultima frazione, infatti, proporrà l'arrivo a Valdesquì dopo aver scalato la Morcuera e, scollinando praticamente a 3 km dalla linea d'arrivo, il Puerto de Cotos che sarà il giudice finale di questa Vuelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social